lavora con noi
 
Cooperativa Sociale Libertà Certificazioni

MANUTENZIONE AREE VERDI

Cooperativa Libertà è specializzata nella manutenzione sia ordinaria che straordinaria di aree verdi pubbliche e private. Esperienza, professionalità e specifica competenza, acquisite in tanti anni di attività, la rendono il partner ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di cura e tutela del patrimonio verde urbano e privato.

Grazie a personale specializzato e di attrezzature all’avanguardia, l’azienda è in grado di fornire un servizio di elevata qualità, rispettoso della sicurezza degli operatori e dell’utenza a cui si rivolge.

Valorizzare le competenze e restare al passo con le nuove tecnologie sono infatti fattori imprescindibili per un servizio che punta alla piena soddisfazione del Cliente.

Cooperativa Libertà ha investito molto su questo aspetto qualificando il proprio personale e dotandolo di ogni strumentazione utile: dispone di macchine operatrici sicure ed efficienti, attrezzature per manutenzioni ordinarie e straordinarie, autocarri di varia portata, trattori, piattaforme elevabili per interventi in quota, gru autocarrate per il carico del materiale di risulta.

E’ quindi in grado di offrire un servizio completo che può comprendere:

  • sfalcio delle superfici erbose
  • taglio o potatura di alberi, siepi e arbusti
  • allestimento di aiuole fiorite
  • trattamenti fitosanitari e diserbi effettuati in modo controllato, secondo le migliori prassi e standard di sostenibilità ambientale
  • interventi di emergenza per la rimozione o messa in sicurezza di alberature in seguito a fortunali
  • piantumazioni
  • piani manutentivi annuali su base stagionale, coniugando esigenze estetiche e di rispetto della vegetazione

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI ATTREZZATURE PER PARCHI GIOCO

Un adeguato programma di manutenzione delle aree gioco e dell’arredo ivi presente, è essenziale per garantire la sicurezza degli utilizzatori e ridurre i possibili incidenti.

Cooperativa Libertà offre in questo ambito, un servizio di assistenza tecnica qualificato, conforme alle linee guida della norma UNI EN 1176-7, provvedendo sia alla manutenzione ordinaria o di routine, volta a garantire nel tempo il necessario livello di sicurezza delle attrezzature, sia la manutenzione correttiva, necessaria per rimediare a difetti, danneggiamenti, anomalie o altro genere di problematiche pericolose per la sicurezza degli utilizzatori.

Avendo maturato esperienza pluriennale e disponendo di personale qualificato attraverso specifici percorsi formativi, Cooperativa Libertà provvede anche all’installazione di nuovi giochi, strutture ed elementi di arredo per parchi gioco e scoperti urbani, attenendosi rigorosamente ai requisiti tecnici e normativi previsti e avvalendosi dei brand più affermati del settore, a garanzia della massima affidabilità e durata nel tempo dei prodotti proposti.